Cerca

La Ferrari F50 di Mike Tyson all'asta per 2,3 milioni di euro

L'esemplare di Ferrari F50 appartenuto a Mike Tyson troverà una nuova casa durante la prossima asta di RM Sotheby's a marzo. La cifra attesa? 2,3 milioni di euro. Quando si parla di Mike Tyson non si può che sentire un brivido lungo la schiena, quanto

La Ferrari F50 di Mike Tyson all'asta per 2,3 milioni di euro
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 24 feb 2017

L’esemplare di Ferrari F50 appartenuto a Mike Tyson troverà una nuova casa durante la prossima asta di RM Sotheby’s a marzo. La cifra attesa? 2,3 milioni di euro.

Quando si parla di Mike Tyson non si può che sentire un brivido lungo la schiena, quanto meno se l’avete mai visto in azione sul ring durante i tempi migliori della sua incredibile e tormentata carriera pugilistica; lanciare una Ferrari F50 a tutta velocità su una strada deserta potrebbe farvi venire un brivido lungo la schiena. Ora pensato di poterlo fare con una F50… appartenuta a Mike Tyson, il mix risulta esplosivo. L’esemplare appartenuto al campione dei pesi massimi andrà all’asta da RM Sotheby’s a marzo e la cifra raggiunta si preannuncia altissima: 2,3 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare

In realtà potrebbe non essere difficile vedere arriva il prezzo a cifre ben superiori visto l’illustre proprietario e la caratura del modello. La Ferrari F50 montava un 4.7 litri V12 in grado di erogare una potenza di 520 CV. Nata per celebrare i cinquant´anni della Ferrari, quest´auto è quanto più vicino ad una Formula 1 fosse stato creato fino a quel momento o forse che sia mai stato creato dal Cavallino. Sicuramente la F40 ha fascino ed eleganza ma la F50 monta un motore derivato dalla F1, e questo basta per renderla un pezzo di storia dell’automobilismo.

In particolare poi questo esemplare è stato tenuto alla perfezione dai suoi proprietari (tra cui c’è anche Mike Tyson appunto) che l’hanno sottoposta a cure maniacali in varie occasioni durante la sua vita. I Km totali sono poco più di 9 mila, di cui gli ultimi mille fatti dai proprietari successivi al campione. Prima Kevin Markus, imprenditore del settore dell’elettronica, poi nel 2005 la F50 ha cambiato proprietario. Quest’ultimo le ha dato nuova linfa sostituendo la pompa dell’olio e dell’acqua, tutte le guarnizioni e aggiornando l’impianto elettrico. Successivamente è entrata in possesso di un proprietario di un concessionario Ferrari che ha revisionato il motore e curato a fondo l’auto, che ora si appresta a trovare una nuova casa. Voi comprereste un’auto con questa storia?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento