Cerca

Porsche 911: nel 2019 turbo e ibrido | foto spia

Catturata durante i test invernali, la prossima generazione di Porsche 911 si svela in alcune immagini accompagnate dai primi dettagli tecnici. Il progetto è noto col nome di 992 ed è quello relativo alla nuova generazione di Porsche 911, un'auto che

Porsche 911: nel 2019 turbo e ibrido | foto spia
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 feb 2017

Catturata durante i test invernali, la prossima generazione di Porsche 911 si svela in alcune immagini accompagnate dai primi dettagli tecnici.

Il progetto è noto col nome di 992 ed è quello relativo alla nuova generazione di Porsche 911, un’auto che sostituirà il modello attuale nel 2019. Il cambio sarà di quelli importanti: oltre al nuovo look, che evidenzia lo spoiler attivo sul posteriore, si inizia a parlare della tecnica.

In particolare il nuovo modello dovrebbe abbandonare definitivamente gli aspirati, convertendo quindi l’intera gamma al turbo. Carrera, S e GTS sfrutteranno il 3 litri mentre per Turbo e Turbo S ci sarà il 3.8 litri, entrambi ovviamente boxer a sei cilindri. Infine per la GTS resta il dubbio ma, secondo voci sempre più insistenti, si passerà al turbo anche in questo caso. Le varie motorizzazioni cresceranno nella potenza (10/15 cavalli in più) e la GT3 avrà più di 500 cavalli.

Restano nella sfera dei rumor anche le ipotesi sull’ibrida che sfrutterà un aggiornamento dell’elettronica grazie all’impianto a 48 V, scegliendo quindi la strada delle “mild hybrid". Così facendo la 911 ibrida, ipotizzata per il 2020, potrà beneficiare di un incremento nelle prestazioni per le fasi in cui verrà richiesta più potenza.

Infine ci sarà un lavoro di ottimizzazione del peso, perfezionando quanto già fatto con il restyling dell’attuale 911 grazie ad un maggior utilizzo di acciai ad alta resistenza e alluminio mentre la fibra di carbonio sarà esclusiva dei modelli top di gamma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento