Cerca

McLaren 720S, prima foto dell'erede della 650S. Arrivo a Ginevra

Una foto pubblicata sul web ci da la possibilità di dare un primo sguardo all'erede della 650S. Con il nome in codice P14, la futura McLaren 720S è stata sviluppata per raggiungere un nuovo livello di sportività per la Casa di Woking.  Grazie all'utente

McLaren 720S, prima foto dell'erede della 650S. Arrivo a Ginevra
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 27 gen 2017

Una foto pubblicata sul web ci da la possibilità di dare un primo sguardo all’erede della 650S. Con il nome in codice P14, la futura McLaren 720S è stata sviluppata per raggiungere un nuovo livello di sportività per la Casa di Woking. 

Grazie all’utente Instagram Woppum abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo alla erede della 650S – che dovrebbe chiamarsi Mclaren 720S, nome del progetto P14 – evidentemente mostrata durante una presentazione pre-lancio per i fortunati e selezionati clienti che la porteranno a casa. Curioso vedere, come tra l’altro anticipato dalle foto spia pubblicate tempo fa, che l’auto non dispone di appendici aerodinamiche montate al di sopra della carrozzeria, che rimane liscia nella parte superiore e con un profilo molto ripido non appena termina l’abitacolo.

Dove semmai la McLaren P14 mostra una carrozzeria più scavata di prima è sulle fiancate e sul frontale, con prese d’aria maggiorate all’anteriore – persino sotto i gruppi ottici sembrano essere presenti due feritoie connesse alle aperture davanti alle ruote – e portiere che rientrano in maniera decisa per lasciar scorrere il flusso d’aria. Anche il cofano ha due scanalature (una per lato) che permettono all’aria di scorrere sulle fiancate. Non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali riguardo ai dati tecnici né tantomeno a dispositivi aerodinamici attivi che comunque dovrebbero trovare applicazione sulla nuova Super Series di McLaren.

Ti potrebbe interessare

Ad aiutare l’innalzamento delle prestazioni ci sarà una nuova struttura in carbonio chiamata Monocage II ed anche una versione aggiornata del motore V8 3.8 litri dell’attuale 650S. Come suggerisce il nome ipotizzato si dovrebbero raggiungere i 720 CV di potenza, con un’accelerazione da 0 a 100 all’ora in meno di 3 secondi ed una velocità massima di circa 330 Km/h. Il modello definitivo verrà comunque presentato a Ginevra (9-19 marzo) da cui HDmotori.it vi riporterà ogni novità e curiosità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento