Cerca

BMW Motorrad a Verona per Motor Bike Expo

BMW Motorrad torna a Verona per il Motor Bike Expo, confermando la sua presenza dal 20 al 22 gennaio all'interno del padiglione 4, quello dedicato a cafe racer e special stradali. Per il quarto anno consecutivo, BMW Motorrad parteciperà al Motor Bike

BMW Motorrad a Verona per Motor Bike Expo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 13 gen 2017

BMW Motorrad torna a Verona per il Motor Bike Expo, confermando la sua presenza dal 20 al 22 gennaio all’interno del padiglione 4, quello dedicato a cafe racer e special stradali.

Per il quarto anno consecutivo, BMW Motorrad parteciperà al Motor Bike Expo, il secondo appuntamento più importante per le moto in Italia dopo EICMA che, nel 2015, ha visto oltre 150.000 partecipanti. La gamma del produttore si sposa particolarmente bene con le tematiche del salone di Verona grazie alle novità della famiglia “heritage" con la nuova R nineT e tutte le sue declinazioni, dalla Scrambler alle recenti Racer, Pure e R nineT Urban G/S presentate.

Forte del classico bicilindrico Boxer raffreddato ad aria e olio, R nineT si è recentemente rinnovata con la nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile e ha accolto varie versioni in gamma: Racer è una roadster ispirata ai primi anni Settanta con semi-carenatura, sella con codino, pedane arretrate e semimanubri. Pure è invece una Roadster ridotta all’osso nel design e arricchita da pedane e piastra di sterzo in alluminio fucinato e anodizzato mentre Urban G/S unisce il mondo delle classiche a quello offroad ispirandosi alla R 80 G/S del 1980.

Il progetto R nineT è poi nato con la customizzazione in mente e, a Verona, vedremo la versione di Radikal Chopper (che si ispira al primo boxer di BMW, la R 32 del 1923) e la personalizzazione di Jeff Wright: la prima è il progetto del builder milanese mentre la seconda arriva dagli USA direttamente da Church of Choppers in Iowa.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento