Cerca

MyFord: l'app per smartwarch collegata all'auto elettrica| video

Lo smartwatch diventa uno strumento connesso all'auto per controllare lo stato di ricarica delle batterie delle elettriche di Ford. Con MyFord Mobile arriva uno strumento in più per connettersi all'auto. Si tratta di un'app per smartwatch, disponibile

MyFord: l'app per smartwarch collegata all'auto elettrica| video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 13 set 2016

Lo smartwatch diventa uno strumento connesso all’auto per controllare lo stato di ricarica delle batterie delle elettriche di Ford.

Con MyFord Mobile arriva uno strumento in più per connettersi all’auto. Si tratta di un’app per smartwatch, disponibile sia per il mondo iOS su Apple App Store che per quello Android su Google Play. Il mondo Android Wear e Apple Watch accoglie quindi un tool dedicato ai proprietari di una Ford elettrica che potranno controllare la ricarica, geolocalizzare la vettura, tornare alla stazione di ricarica usando le indicazioni di Google Maps e usare l’orologio “smart" per aprire e chiudere le portiere.

Inoltre su Focus Electric si potranno visualizzare i parametri di guida e le informazioni relative agli ultimi viaggi effettuati. In particolare, per gli ultimi percorsi, si avranno i dati su consumo di energia, distanza, efficienza dei freni ed efficienza di guida, con la valutazione delle performance così da migliorare utilizzando meglio i freni, riducendo l’entità delle accelerazioni e mantenendo la velocità i crociera costante.

L’app si inserisce nel progetto dedicato alla mobilità elettrica di Ford, un piano che prevede 4.5 miliardi di dollari di investimenti entro il 2020 che si trasformeranno in 13 nuovi veicoli all’interno della gamma degli americani.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento