Jeep Wrangler, nuovi fari a LED per il 2017
Jeep US ha lanciato importanti novità per i modelli 2017, tra cui i nuovi fari a LED come optional per il Wrangler. Una scelta curiosa visto che altri modelli - tra cui la Alfa Giulia - non ne sono dotati. Inalterato il muso con la classica mascherina a
Jeep US ha lanciato importanti novità per i modelli 2017, tra cui i nuovi fari a LED come optional per il Wrangler. Una scelta curiosa visto che altri modelli – tra cui la Alfa Giulia – non ne sono dotati. Inalterato il muso con la classica mascherina a listelli verticali e con una bella dose di novità.
Pochi anni fa l’ultima frontiera erano gli xenon ed ora sono i LED ed i Laser, un genere di accessorio richiesto dai clienti é spesso quello che riguarda il sistema di illuminazione dei gruppi ottici. Mentre la scelta di non dotare la Alfa Romeo Giulia della tecnologia a LED ha portato qualche critica ai manager di FCA visto che la concorrenza li offre per i propri modelli rivali.
I giorni scorsi FCA US ha presentato gli aggiornamenti della gamma Jeep per il 2017 e la sorpresa è stata tanta visto che, oltre alle novità che riguardano Renegade, è stata annunciata l’introduzione di fari a LED per il Wrangler. Gli appassionati Jeep prendono molto sul serio il mettere mano ad una delle “facce" più iconiche del panorama motoristico e questa volta, seppur lasciando inalterata la forma classica a listelli verticali, sono stati aggiunti gruppi ottici all’avanguardia.
Sembra quasi che i vertici di FCA US abbiano voluto rispondere alle bocciature della IIHS americana in fatto di scarsa efficacia dei sistemi di illuminazione delle auto del Gruppo. Questa scelta verrà poi ripresa è diffusa nel resto dei mercati tra cui il nostro ma sembra lecito aspettarsi l’arrivo di queste tecnologie anche su altri modelli dei marchi di FCA, tra cui proprio la Giulia.