Cerca

Django Adventure: 12.000 chilometri in scooter

La fine di agosto ha dato il via ad un viaggio di due avventurieri in sella a Peugeto Django, un'impresa che ricalca quella di Serge Gracium e Michel Vaslin. E' partita il 29 agosto l'impresa di Samuel Felice e Ambroise Prince, due giovani che puntano a

Django Adventure: 12.000 chilometri in scooter
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 set 2016

La fine di agosto ha dato il via ad un viaggio di due avventurieri in sella a Peugeto Django, un’impresa che ricalca quella di Serge Gracium e Michel Vaslin.

E’ partita il 29 agosto l’impresa di Samuel Felice e Ambroise Prince, due giovani che puntano a replicare l’avventura di Gracium e Vaslin che, sessant’anni fa, percorsero la tratta Saigon-Parigi in sella agli scooter Peugeot S57. Così nel 2016 arriva un viaggio simile, un raid percorso nella direzione opposta (Parigi-Saigon) sempre in sella ad uno scooter, il Django 125 che affonda le sue radici proprio nel passato dell’S57.

I due militari, nel 1956, percorsero più di 17.000 chilometri per raggiungere Parigi e, ora, l’impresa dei filmmakers Felice e Prince li porterà ad affrontare 12.000 chilometri, una cinquantina di città e diversi paesaggi che verranno immortalati in video. Dalla Francia al Vietnam, il duo in sella agli scooter attraverserà Germania, Svizzera, Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, India, Birmania, Tailandia e Laos.

Per affrontare tutti gli ostacoli, i due Django 125 sono stati preparati sfruttando nuove ruote, più adatte alle lunghe distanza, e un’impermeabilizzazione migliore del cruscotto. Il viaggio sarà raccontato tramite un blog e gli account social popolati di contenuti dai due avventurieri di 24 e 28 anni (@AdventureDjango su Twitter, DjangoAdventure su Instragram e Snapchat e Django Adventure su YouTube.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento