Cerca

Alfa Romeo Giulia Veloce: spiata la rivale di S4

La sportiva "intermedia" della nuova berlina del biscione arriverà tra qualche mese con una potenza di circa 350 CV, per sfidare ad armi pari Audi S4, BMW 340i e Mercedes-AMG C 43. Ecco come sarà. Arrivano da Autopareri.com le prime foto spia di quella

Alfa Romeo Giulia Veloce: spiata la rivale di S4
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 22 ago 2016


La sportiva “intermedia" della nuova berlina del biscione arriverà tra qualche mese con una potenza di circa 350 CV, per sfidare ad armi pari Audi S4, BMW 340i e Mercedes-AMG C 43. Ecco come sarà.

Arrivano da Autopareri.com le prime foto spia di quella che ha tutta l’impressione di essere la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce, allestimento sportivo intermedio tra le versioni standard (benzina e turbodiesel) e la supersportiva Quadrifoglio.

Ispirata alla sorella maggiore


Immediatamente riconoscibile da dei nuovi paraurti anteriori e posteriori (che potrebbero debuttare anche in una linea di accessori tecnici e stilistici in stile S-Line, MSport e AMG-Line), la nuova Giulia Veloce riprenderà la filosofia delle versioni Veloce delle sorelle Mito e Giulietta, riservando il badge Quadrifiglio per qualcosa di ben più sportivo. Esteticamente, la Quadrifoglio è la musa ispiratrice di questa Giulia “intermedia", grazie ad un paraurti anteriore praticamente identico (ma senza le prese d’aria laterali per i freni) e un fascione posteriore con estrattore inedito e doppio terminale di scarico (invece che quadruplo).

Ti potrebbe interessare

Secondo i rumors dei mesi passati, la Giulia Veloce arriverà infatti con un’evoluzione del 2.9 V6 biturbo della Quadrifoglio, qui portato alla potenza di 330-350 CV, per scontrarsi direttamente con le rivali per eccellenza, che si chiamano Audi S4 (dotata 3.0 TFSI da 354 CV), BMW 340i (3.0 Twin-Power Turbo da 326 CV), Mercedes-AMG C43 (3.0 biturbo da 367 CV) e Jaguar XE S (3.0 supercharged da 340 CV).

Tanta tecnologia

Sempre secondo le voci che circolano sul web, la nuova Giulia Veloce sarà la prima Alfa Romeo ad adottare un’impianto elettrico da 48 Volt, necessario probabilmente per l’applicazione di un modulo elettrico oppure di un turbocompressore elettrico, come avviene su Audi SQ7 TDI. In ogni caso, l’aspettativa per il modello forse più interessante per Giulia (perché abbina prestazioni eccellenti e un prezzo più abbordabile rispetto all’esclusiva Quadrifoglio) continua a tenere col fiato sospeso gli alfisti. Che, bisogna ammetterlo, dopo il successo di critica e di pubblico della Giulia “liscia”, possono essere certi che anche questa Veloce non deluderà.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento