McLaren HS MSO: seconda solo alla P1
Svelato il progetto McLaren MSO HS, una Super Series in edizione limitata seconda solo alla P1 nella gamma del produttore. Realizzata sulla base di McLaren 675LT, McLaren MSO HS è un'edizione speciale che porta all'ennesima potenza le prestazioni della

Svelato il progetto McLaren MSO HS, una Super Series in edizione limitata seconda solo alla P1 nella gamma del produttore.
Realizzata sulla base di McLaren 675LT, McLaren MSO HS è un’edizione speciale che porta all’ennesima potenza le prestazioni della Long Tail grazie ad un lavoro di ottimizzazione che abbraccia motore, aerodinamica e riduzione del peso. Innanzitutto c’è il V8 biturbo, racchiuso in un vano motore in fibra di carbonio e portato a 679 cavalli con una coppia massima di 700 Nm disponibile da 3.000 a 7.000 giri.
Nuovo anche lo scarico che sfoggia i due terminali in titanio e si affianca alle modifiche aerodinamiche, un kit in grado di generare 220 chilogrammi a 240 chilometri orari. Tutti gli elementi, tra cui il nuovo paraurti anteriore, lo splitter, le minigonne, le prese d’aria e l’alettone posteriore, sono realizzati in fibra di carbonio.
Al posteriore troviamo l’alettone che, ispirandosi alla GTR, funziona anche da aerofreno e può essere regolato elettronicamente scegliendo tra i preset impostati da McLaren. All’interno dell’abitacolo arriva l’Alcantara che permette di risparmiare 3.5 chili rispetto alla pelle (che resta comunque disponibile su richiesta) e per perdere altri 15 chilogrammi la MSO HS ha scelto i sedili racing in fibra di carbonio corredati dalle cinture da corsa. L’attenzione verso il risparmio dei pesi è tale che ha portato la divisione MSO a spostare molti controlli della vettura nel sistema di infotainment, integrando nel sistema centrale il pacchetto dedicato alla telemetria che beneficia di tre videocamere che lavorano in combinazione con il data logger e il GPS:
McLaren MS HSO sarà disponibile in soli 25 esemplari realizzati dalla divisione McLaren Special Operations, una produzione limitata già assegnata ai fortunati prossimi proprietari.