McLaren 570 GT: la special di MSO con tetto elettrocromico
La carta di McLaren per il concorso d'eleganza di Pebble Beach sarà la 570 GT, una special curata dalla divisione MSO. Mentre si avvicina il Pebble Beach Concurs d'Elegance 2016, i produttori iniziano a presentare i modelli in gara, tra cui l'ultima

La carta di McLaren per il concorso d’eleganza di Pebble Beach sarà la 570 GT, una special curata dalla divisione MSO.
Mentre si avvicina il Pebble Beach Concurs d’Elegance 2016, i produttori iniziano a presentare i modelli in gara, tra cui l’ultima novità di McLaren sviluppata dalla divisione MSO che ha reso la McLaren 570 GT un modello esclusivo. L’auto si distingue infatti per l’aggiunta del tetto elettrocromico, in grado quindi di oscurarsi o lasciar passare la luce a seconda del volere degli occupanti e con un semplice tasto. Il merito è della tecnologia che opacizza il vetro così da permettere di avere il vetro trasparente oppure la protezione dai raggi solari.
Tale novità non sarà limitata a questa one-off per Pebble Beach ma entrerà ufficialmente nella gamma degli optional proposti dalla divisione MSO, così da permettere ai clienti interessati dotare la propria vettura della stessa funzionalità della 570 GT.
Tra le altre modifiche troviamo poi il classico trattamento di personalizzazione, con nuovi materiali e ulteriori tocchi di classe: lo scarico, ad esempio, è l’MSO Exhaust in titanio che pesa il 30% in meno dell’equivalente in acciaio ed è disponibile anche nella versione “golden titanium". La livrea propone invece Elite Pearl White con elementi in MSO Piano Black e finiture in fibra di carbonio mentre all’interno arriva una nuova pelle, solita fibra di carbonio e l’impianto audio di Bowers and Wilkins da 12 speaker.
Infine chiude l’elenco il motore che resta quello di serie, il V8 biturbo da 3.8 litri, 570 cavalli e 600 Nm che spinge le ruote posteriori attraverso il cambio a sette rapporti, per uno 0-100 da 3.4 secondi e uno 0-200 da 9.8 secondi.