Cerca

Porsche Classic USA, il navigatore per le classiche

Porsche USA offre ora la possibilità ai suoi clienti di dotare la propria Classica con un sistema di navigazione di ultima generazione. La versione vintage del PCM può essere usata con lo schermo da 3.5" in HD o tramite tasti e pulsanti, per preservare

Porsche Classic USA, il navigatore per le classiche
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 1 giu 2016

Porsche USA offre ora la possibilità ai suoi clienti di dotare la propria Classica con un sistema di navigazione di ultima generazione. La versione vintage del PCM può essere usata con lo schermo da 3.5" in HD o tramite tasti e pulsanti, per preservare l’estetica della plancia.

Possedere un’auto storica significa spesso rinunciare a tanta tecnologia che ormai sembra essere diventata irrinunciabile. La contropartita è una soddisfazione più che unica di poter guidare un pezzo di storia ma ora anche Porsche USA ha reso disponibile per i propri clienti la possibilità di equipaggiare le sue storiche con il sistema Porsche Classic Radio Navigation System.

Il sistema si basa sul PCM (Porsche Communication Management) e può essere operato tramite uno piccolo schermo 3.5" oppure tramite tasti e pulsanti, per mantenere lo stile classico della plancia. La visualizzazione delle mappe può avvenire in 2D, 3D o con una grafica a frecce; le tracce multimediali dei dispositivi mobili possono essere riprodotte tramite cavo o Bluetooth, che tra l’altro permette l’uso delle chiamate in vivavoce.

Questa possibilità è uno strumento interessante per poter usare la propria Porsche Classica nella vita di tutti i giorni con un po’ di flessibilità in più, nonché di tecnologia che diversamente non sarebbe possibile. Certo, forse l’aggiunta di questi accessori fa perdere qualche punto al fascino delle auto storiche ma il fatto che sia offerta direttamente da Porsche dovrebbe garantire la perfetta applicabilità ai vari modelli di Stoccarda. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento