Cerca

Jeep: gamma 75th Anniversary e Cherokee Overland

I festeggiamenti del 75esimo anniversario di Jeep proseguono con una serie di iniziative, dai "Freedom Days" alla presentazione della galla 75th Anniversary fino ad arrivare all'edizione speciale "Cherokee Overland". Fino al 30 giugno si terranno i

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 mag 2016

I festeggiamenti del 75esimo anniversario di Jeep proseguono con una serie di iniziative, dai “Freedom Days" alla presentazione della galla 75th Anniversary fino ad arrivare all’edizione speciale “Cherokee Overland".

Fino al 30 giugno si terranno i Freedom Days, giornate dove i concessionari saranno aperti tutti i giorni e proporranno promozioni tra cui il finanziamento Excellence con 4 anni di garanzia e 4 anni di manutenzione inclusi nel prezzo. Per Wrangler e Grand Cherokee sarà poi disponibile l’acquisto a tasso zero con Jeep Free che permette di pagare la metà del prezzo di vendite e non comporta rate per due anni. Alla scadenza si può tenere l’auto saldando o finanziando l’importo residuo oppure restituirla senza ulteriori esborsi.

La gamma 75th Anniversary porta poi una serie in tiratura limitata per Wrangler, Renegade, Cherokee e Grand Cherokee. Tutti i modelli si caratterizzano per la nuova livrea, personalizzazioni estetiche e una dotazione di serie arricchita. A maggio saranno ordinabili Renegade e Cherokee mentre Wrangler e Grand Cherokee saranno disponibili nel corso dell’estate 2016.

Renegade 75th Anniversary è proposto con il diesel da 2 litri e 140 cavalli, cambio automatico a nove marce (o manuale a sei rapporti), trazione integrale Jeep Acrive Drive e Active Drive Low (sui modelli automatici), cerchi da 18 pollici, tetto panoramico MySky, Uconnect 6.5 Radio NAV Live e finiture dedicate, il tutto a partire da 33.000EUR.

Cherokee 75th Anniversary si basa sulla Limited e monta il MultiJet II da 2.2 litri e 200 cavalli con cambio automatico. Di serie fari bixeno,  tetto panoramico, sedili in pelle e Uconnect da 8.4 pollici. Disponibile la trazione integrale Active Drive II con modalità Low per le ridotte, tutto a partire da 55.0000EUR

Infine Cherokee Overland propone un’allestimento full optional con cerchi da 18, sottoporta e passaruota in tinta con la carrozzeria, fari bi-xeno e logo Overland. Inclusi nel prezzo ci sono poi il volante riscaldabile con inserti in legno, sedili in pelle Nappa ventilati e riscaldati e sedili anteriori elettrici con 4 regolazioni lombari.

Completano la dotazione l’impianto audio Alpine, infotainment Uconnect con touchscreen da 8.4 pollici, Bluetooth, GPS, sedile guida e specchietti esterni con memoria, tetto panoramico, portellone posteriore elettrico e assistenza al parcheggio ParkSense. Il motore scelto è il 2.2 diesel da 200 CV e 440 cavalli con cambio automatico a nove marce.

Optional la trazione Active Drive I o Active Drive II con ridotte, entrambe dotate di dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore e Selec-Terrein con modalità Auto, Snow, Sport e Sand/Mud. Con la Active Drive II è previsto anche l’Hill-descent Control. Cherokee Overland è disponibile in prenotazione a 54.500EUR con Active Drive I e a 56.500EUR con Active Drive II con marce ridotte.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento