Ford Ka: a sorpresa al Mobile World Congress di Barcellona?
Oggi l'annuncio ufficiale della Casa americana: al MWC di Barcellona sarà presentata, oltre ad un nuovo sistema avanzato di tecnologia in-car e agli ultimi aggiornamenti sul progetto Ford Smart Mobility, anche un'inedita vettura per l'Europa. Che sia la
Oggi l’annuncio ufficiale della Casa americana: al MWC di Barcellona sarà presentata, oltre ad un nuovo sistema avanzato di tecnologia in-car e agli ultimi aggiornamenti sul progetto Ford Smart Mobility, anche un’inedita vettura per l’Europa. Che sia la nuova Ka?
Sempre più smart. Ford si presenterà per il quinto anno consecutivo al Mobile World Congress di Barcellona 2016, che aprirà le porte il 22 Febbraio, ricca come non mai di proposte per una mobilità sempre più smart e connessa. In evidenza ci saranno i temi di mobilità, connettività, customer experience, guida autonoma ed elaborazione di dati.
Oltre ad un nuovo sistema di infotainment evoluto e ad alcune novità sul programma Ford Smart Mobility (in cui il vincitore del Ford Smart Mobility Game sarà premiato proprio al MWC), Ford presenterà un’inedito modello per il mercato europeo.
Recenti foto spia, immortalate da WorldCarFans.com, confermano che sono ad un buon punto i test su una nuova vettura di segmento A, commercializzata nei mercati in via di sviluppo con il nome Ford Figo, avvistata in Germania per ultimare i collaudi delle modifiche necessarie per lo sbarco sull’esigente mercato europeo: finiture migliorate, impianto infotainment evoluto, indicatori di direzione sugli specchietti e poco altro.
Ford, per l’occasione, potrebbe utilizzare anche per questo modello il nome Ka, in omaggio alla prima generazione della citycar Ford che ebbe un buon successo, a differenza dell’attuale versione (che condivideva gran parte delle componenti con la Fiat 500). Il target della nuova Ka saranno i potenziali clienti di Fiat Panda, Hyundai i10, Kia Picanto, Opel Karl e Volkswagen UP.
Appuntamento a Barcellona!