Cerca

La nuova Mini John Cooper Works Cabrio

Mini John Cooper Works Cabrio ritorna alla carica con la nuova generazione che unisce il mondo delle auto scoperte a quello delle sportive. Al centro di tutto c'è il nuovo quattro cilindri da 2 litri di nuova generazione e in grado di erogare 231 cavalli

La nuova Mini John Cooper Works Cabrio
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 gen 2016

Mini John Cooper Works Cabrio ritorna alla carica con la nuova generazione che unisce il mondo delle auto scoperte a quello delle sportive. Al centro di tutto c’è il nuovo quattro cilindri da 2 litri di nuova generazione e in grado di erogare 231 cavalli a 6000 giri (20 in più rispetto al modello precedente) e 320 Nm di coppia massima disponibile dai 1.250 ai 4.800 giri.

Collegato al cambio manuale a sei rapporti (lo Steptronic sportivo è disponibile come optional) il quattro cilindro propone consumi medi di 6.5 l/100 chilometri che diventano 5.9 con l’automatico. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la Mini JCW Cabrio accelera da 0 a 100 in 6.6 secondi (6.5 con lo Steptronic), riprende da 80 a 120 km/h in 6.1 secondi e raggiunge la velocità di punta di 242 km/h.

A completare le caratteristiche tecniche di questa cabrio sportiva troviamo l’impianto freni Brembo, cerchi in lega da 17 pollici, controllo elettronico di stabilità e trazione, blocco elettronico del differenziale e il Dynamic Damper Control tra gli optional.

La capote in tessuto ad azionamento elettrico si apre in 18 secondi e fino a velocità massima di 30 km/h e riduce il suo ingombro nel bagagliaio, che passa dai 160 litri a capote aperta ai 215 a capote chiusa. Di serie troviamo la capote automatica, climatizzatore, Driving Modes, radio MINI Boost con AUX e USB e Park Distance Control. Tra gli optional ci sono invece l’head-up display, telecamera di retromarcia, clima automatico bi-zona, sensori luci e pioggia, bluetooth e altro ancora.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento