Cerca

McLaren 675LT JVCKENWOOD al CES 2016

McLaren non aveva annunciato nulla per il CES 2016 ma, a sorpresa, si è presentata lo stesso con un interessante nuovo concept. McLaren 675LT JVCKENWOOD è infatti il prototipo realizzato su base 675LT per celebrare il 25esimo anniversario della

McLaren 675LT JVCKENWOOD al CES 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 gen 2016

McLaren non aveva annunciato nulla per il CES 2016 ma, a sorpresa, si è presentata lo stesso con un interessante nuovo concept. McLaren 675LT JVCKENWOOD è infatti il prototipo realizzato su base 675LT per celebrare il 25esimo anniversario della partnership tra le due aziende in Formula 1. Non si tratta di un cambio radicale di tecnologia o di design, piuttosto di un affinamento della già ottima 675 Long Tail che rinuncia agli specchietti, seguendo una moda che sembra essere particolarmente sentita in questo inizio 2016.

Arrivano così i “camera blades", appendici aerodinamiche ottimizzate che nascondono le videocamere. Il sistema è lo stesso che abbiamo visto su altri modelli: le due retrocamere lavorano insieme alla terza (posizionata sopra alla targa) per generare un’immagine combinata della tre inquadrature così da offrire una visibilità di gran lunga superiore agli specchietti tradizionali.

Il tutto viene mostrato sul retrovisore interno digitale, una delle novità di questo concept che si aggiunge ai cerchi in lega leggera con finitura nero lucida e alla livrea Onyx Black con strisce argentate.

All’interno troviamo pelle Nappa per la dashboard, sedili sportivi e il volante rubato alla P1 GTR che ci immerge nel mondo delle competizioni anche grazie all’assenza della strumentazione, rimpiazzata da un head-up display che proietta le informazioni sul parabrezza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento