Ford brevetta il proiettore da specchietto per le elettriche
L'ultimo brevetto di Ford guarda alle auto elettriche: il produttore ha infatti registrato un brevetto per un proiettore da specchietto come già ne esistono ma che servirà a mostrare le informazioni sullo stato di carica dell'auto. Sembra una mossa

L’ultimo brevetto di Ford guarda alle auto elettriche: il produttore ha infatti registrato un brevetto per un proiettore da specchietto come già ne esistono ma che servirà a mostrare le informazioni sullo stato di carica dell’auto.
Sembra una mossa eccessiva dato che i proiettori sono ormai diffusi (sebbene principalmente come optional) nel mondo delle quattro ruote così come in quello dei gadget (qualcuno ha detto sveglie?) e non si tratta certo di un’idea particolarmente innovativa da registrarne la proprietà intellettuale.
Piuttosto tale sistema è semplicemente una diversa applicazione di un’idea già in voga, una chicca hi-tech per un semplice indicatore di carica. Nonostante questo la guerra del futuro riguarderà con molta probabilità proprio le auto elettriche che faranno a gara per sfoggiare tecnologie sia utili che estetiche e il proiettore negli specchietti rientra proprio in questa categoria.
Ovviamente dal brevetto alla produzione la strada è spesso lunga e, in molti casi, si interrompe bruscamente. Vedremo se tale tecnologia sarà ripresa in futuro in un prossimo modello da produzione oppure accantonata come esercizio di stile…