Sicurezza attiva Mercedes: un gioco "da bambini" | video
Per promuovere le funzionalità di sicurezza attiva Mercedes, i tedeschi non ci sono andati per il sottile e hanno deciso di far arrabbiare più di un bambino. Avete presente quando i più piccoli giocano con le macchinine? Spesso e volentieri li vediamo

Per promuovere le funzionalità di sicurezza attiva Mercedes, i tedeschi non ci sono andati per il sottile e hanno deciso di far arrabbiare più di un bambino. Avete presente quando i più piccoli giocano con le macchinine? Spesso e volentieri li vediamo intenti in scontri tra le due vetture giocattolo. Mercedes, però, ha deciso di fare per le auto in miniatura le stessa cosa che propone per i modelli 1:1, dotarle di un sistema “anti-collisione”. Nei modellini si è scelto quindi di utilizzare dei potenti magneti di carica opposta sul frontale delle due vetture proposte in kit. Il risultato è lo spot che trovate in apertura che approfitta di questo “esperimento” per pubblicizzare il Brake Assist System Plus della nuova Mercedes Classe C.
Il sistema si combina poi con il Cross-Traffic Assist che funziona anche negli incroci ed è attivo fino ai 72 km/h e con il Pre-Safe Brake che aggiunge il riconoscimento dei pedoni. Entrambi i sistemi sfruttano anche le immagini della videocamera in combinazione con i sensori di bordo e ottimizzano la frenata (se troppo debole o ritardata) o attivano eventualmente la frenata d’emergenza autonoma. Il Pre-Safe Brake con riconoscimento dei pedoni è attivo fino a 72 km/h e previene l’impatto fino a 50 km/h.