BMW M4 GTS batte Alfa Giulia: il record al Nurburgring | video
Ricordate il record della Alfa Romeo Giulia al Nurburgring? La Quadrifoglio aveva girato in 7 minuti e 39 ma i tedeschi di BMW non sono certo rimasti a rigirarsi i pollici. Ecco quindi la risposta di BMW che accende ancor di più la guerra fra tedeschi e

Ricordate il record della Alfa Romeo Giulia al Nurburgring? La Quadrifoglio aveva girato in 7 minuti e 39 ma i tedeschi di BMW non sono certo rimasti a rigirarsi i pollici. Ecco quindi la risposta di BMW che accende ancor di più la guerra fra tedeschi e italiani: BMW M4 GTS ha girato in 7 minuti e 27.88 secondi, un risultato impressionante dato che posiziona la tedesca più vicina a modelli come la 458 Italia, Carrera RS e MP4-12 C di Ferrari, Porsche e McLaren.
D’altronde non ci si poteva aspettare diversamente da una sportiva di razza come la tedesca che propone due soli posti e migliora di ben 24 secondi il tempo rispetto alla M4 tradizionale, forte di un motore innovativo con iniezione ad acqua, 500 cavalli e 600 Nm di coppia massima.
Motore, sospensioni, pneumatici, aerodinamica, tutto sulla M4 GTS guarda alle prestazioni, questa la dichiarazione del pilota responsabile del tempo da record (Jorg Weidinger) che permette a BMW di segnare un punto importante nella prossima guerra fra berline e super-berline con la Giulia e la sua versione Quadrifoglio.