Cerca

Ford Focus Black & Red: le nuove edizioni speciali

Con le nuove Focus Black & Red arriva un'edizione speciale che ricalca la Sport Edition tedesca e che sarà presto disponibile sia per la hatchback che per la wagon. In particolare si tratta di due modelli, la Black Edition con la livrea Panther Black

Ford Focus Black & Red: le nuove edizioni speciali
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 18 dic 2015

Con le nuove Focus Black & Red arriva un’edizione speciale che ricalca la Sport Edition tedesca e che sarà presto disponibile sia per la hatchback che per la wagon. In particolare si tratta di due modelli, la Black Edition con la livrea Panther Black e il tetto in Race Red (colorazione ripresa anche per specchietti e cornice griglia) e la Red Edition che inverte lo schema dei colori.

Per entrambe troviamo la griglia nera, il diffusore rosso e i cerchi in lega da 18 pollici con finitura Panther Black che mettono in mostra le pinze freni rosse. All’interno sono previsti gli stessi colori oltre a volante in pelle, pedaliera in acciaio e finiture Race Red a contrasto.

Passando alle motorizzazioni si può scegliere fra diversi classici del mondo Ford. Tra i benzina ci sono l’EcoBoost 1.0 da 125 cavalli (170 Nm) o l’EcoBoost 1.5 disponibile in due tagli di potenza: 150 0 182 cavalli (240 Nm). Chi preferisce il diesel può scegliere tra due cilindrate: il TDCi 1.5 da 120 cavali o il 2 litri da 150 CV, tutti gestiti da un cambio manuale a sei rapporti.

Infine la tecnica cambia per offrire prestazioni sportive oltre al look: con le Black & Red arrivano le sospensioni dal setup sportivo grazie a molle più rigide del 10% e modifiche per ammortizzatori e barra anti-rollio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento