Kawasaki J125: il nuovo scooter arriva in Italia
Grazie alla partnership con Kymco, Kawasaki J125 affianca nella gamma il fratello maggiore (il J300) e ora sbarca in Italia così da proporre più scelta a chi cerca uno scooter premium. Le somiglianze con il 300 sono diverse dato che si parte dalla stessa

Grazie alla partnership con Kymco, Kawasaki J125 affianca nella gamma il fratello maggiore (il J300) e ora sbarca in Italia così da proporre più scelta a chi cerca uno scooter premium.
Le somiglianze con il 300 sono diverse dato che si parte dalla stessa piattaforma mentre per distinguersi dalla concorrenza arrivano alcune caratteristiche di fascia più alta come il sottosella con luce automatica, presa da 12V nel vano porta oggetti del retroscudo e l’indicatore del livello del carburante.
Tra le altre caratteristiche ci sono il gancio portaborse, ABS di serie, orologio digitale e la luce di posizione posteriore a LED. Nel sottosella c’è spazio a sufficienza per un casco integrale e una valigetta delle dimensioni di un foglio A4 (totale 10 chilogrammi di portata) mentre per il bauletto c’è l’optional fornito da Givi e disponibile in tre misure: 30, 39 e 47 litri.
Il motore è un monocilindrico da 125 cc raffreddato a liquido da 14 cavalli a 9000 giri (11.5 Nm a 7000 giri) mentre le ruote (da 14 e 13 pollici), montano dischi a margherita per l’anteriore e posteriore, rispettivamente 260 mm (tubi freno rivestiti in acciaio inossidabile) e 240 mm con pinze a due pistoncini. Completano la dotazione il quadro strumenti con display LCD misto a contagiri e tachimetro analogico, le leve dei freni regolabili su quattro posizioni e il serbatoio da 13 litri posizionato nella sezione inferiore per abbassare il baricentro.
Infine per le sospensioni troviamo una forcella telescopica da 37 mm e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico su cinque posizioni. Tre i colori disponibili: Metallic Anthracite Black, Metallic Frosted Ice White e Metallic Flat Anthracite Black.