Honda City Adventure Concept: lo scooter "offroad"
Tra le novità di Honda c'è un prototipo che guarda ad un interessante e curioso segmento che potrebbe aprire ad una nuova fascia di mercato in futuro. Honda City Adventure Concept è uno scooter che si ispira al mondo delle enduro e delle moto. In una

Tra le novità di Honda c’è un prototipo che guarda ad un interessante e curioso segmento che potrebbe aprire ad una nuova fascia di mercato in futuro.
Honda City Adventure Concept è uno scooter che si ispira al mondo delle enduro e delle moto. In una struttura tradizionale da scooter, infatti, spiccano elementi come la forcella a steli rovesciati e la trasmissione a catena.
Per quanto riguarda invece il mondo degli offroad troviamo cerchi a raggi e pneumatici tassellati. Tra le altre caratteristiche c’è poi il manubrio con i paramani e il cupolino regolabile che richiamano molto il mondo delle moto enduro e crossover Honda piuttosto che quello degli scooter.
Honda stessa parla infatti di ispirazione che arriva dal look e dagli “orizzonti di possibilità che la Africa Twin permette di esplorare", confermando quindi che il mondo adventure potrebbe arrivare in un prossimo futuro, se il pubblico accoglierà positivamente questo concept, anche nell’ambiente urbano. Insomma, uno scooter più versatile che non accompagnerà solo al lavoro o nelle commissioni ma che sarà in grado di resistere ad un uso più intenso e di guardare anche al mondo dell’offroad leggero…che ne pensate?