Cerca

BMW eRR: la superbike elettrica

Tempo di guardare all'elettrico anche dal punto di vista delle moto: ecco BMW eRR, l'elettrica sportiva che prosegue gli esperimenti di BMW Motorrad che, in questo segmento, aveva già fatto qualche incursione con il suo maxi-scooter a batterie.

BMW eRR: la superbike elettrica
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 nov 2015

Tempo di guardare all’elettrico anche dal punto di vista delle moto: ecco BMW eRR, l’elettrica sportiva che prosegue gli esperimenti di BMW Motorrad che, in questo segmento, aveva già fatto qualche incursione con il suo maxi-scooter a batterie. Realizzata in collaborazione tra BMW e l’Università di Monaco, eRR inizia a mostrarsi in attesa di scoprire le caratteristiche tecniche, sperando che sia già previsto un debutto ad EICMA.

Come si può intuire da forme e componenti, la base è la BMW S1000RR, la superbike tedesca adattata al mondo elettrico grazie all’eliminazione di scarico e motore termico in favore di elettrico e pacco batterie. Tra le altre modifiche c’è il corpo in fibra di carbonio per ridurre il peso mentre il motore elettrico è ancora tutto da scoprire. Nel frattempo ecco le prime immagini:

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento