Cerca

James Bond Spectre: Aston Martin DB10 e le auto del film

Spectre, il nuovo capitolo della saga di James Bond, si prepara al suo primo week end di debutto dopo l'uscita al cinema con la sua immancabile dose di azione, proiettili, belle donne e, ovviamente, motori. Grande protagonista dal punto di vista dei

James Bond Spectre: Aston Martin DB10 e le auto del film
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 nov 2015

Spectre, il nuovo capitolo della saga di James Bond, si prepara al suo primo week end di debutto dopo l’uscita al cinema con la sua immancabile dose di azione, proiettili, belle donne e, ovviamente, motori. Grande protagonista dal punto di vista dei motori sarà la Aston Martin DB10, l’auto di Bond nel film che non è un modello commerciale ma uno studio realizzato in 10 esemplari per Spectre, basata sulla stessa piattaforma utilizzata per la Vantage (la VH) e con lo stesso motore (il V8 da 4.7 litri).

Ad ogni modo si tratta di un modello completamente guidabile in tutti i suoi 10 esemplari e non di un semplice mockup a scopi cinematografici. Ogni DB10 è completa in tutte le sue caratteristiche e, terminato il film, l’auto potrebbe fare da ponte verso il futuro: sono molte le voci che parlano di un design pensato per anticipare in parte le linee delle prossime Aston, in particolare della DB9. Aston stessa ha infatti confermato che “la DB10 ci da un piccolo anticipo della direzione del design per le prossime generazioni di Aston Martin".

Ad ogni modo bisognerà aspettare il 2016 prima di vedere un nuovo modello o un primo concept, un’attesa dovuta alla nuova piattaforma in sviluppo in casa Aston.

Jaguar e Land Rover

Tra i marchi inglesi non potevano mancare due classici: Jaguar e Land Rover. I due produttori hanno fornito alcuni modelli per James Bond Spectre da affiancare alla DB10. Si tratta di auto realizzate dalla Special Vehicles Operations, la stessa divisione che personalizza le vetture per i clienti più facoltosi del gruppo JLR.

Arrivano così la C-X75 di Jaguar, una prototipo con V8 da 550 cavalli, e la Range Rover Sport SVR, il SUV sportivo che abbiamo visto più volte su queste pagine e che riesce ad offrire uno 0-100 da 4.7 secondi e una velocità massima di 260 km/h. Anche il Defender trova un suo ruolo nel film in quest’anno di fine produzione (in attesa della nuova generazione) e si trasforma in un mezzo ancora più estremo con ruote da 37 pollici per il fuoristrada.

Un’esperienza da Bond

Che siate fanatici delle auto di Spectre, della saga di Bond o delle bondgirl, per tutti ecco un concorso dedicato al nuovo film che metterà in palio un’esperienza da Bond.

Il concorso parte oggi e la partecipazione sarà possibile fino al 21 novembre (l’estrazione si terrà il 30 dello stesso mese). Il vincitore potrà mettere le mani su un viaggio a Londra (per due persone) di quattro giorni nel mondo di Bond con la visita alla mostra dedicata ai veicoli dell’intera saga cinematografica, inclusa la DB10, e una serie di attività legate al film come la masterclass sulla preparazione del Martini perfetto.

Attenzione: Monica Bellucci non è inclusa; per partecipare basta rispondere correttamente ad una domanda e compilare il form che trovate QUI insieme a tutti i dettagli del premio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento