BMW Motorrad presenta il supporto smartphone per moto
Da BMW Motorrad arriva un accessorio ufficiale per chi vuole portarsi il cellulare in moto. Si tratta del BMW Smartphone Cradle, un supporto smartphone per moto pensato per modelli fino a cinque pollici di diagonale dello schermo e dotato della

Da BMW Motorrad arriva un accessorio ufficiale per chi vuole portarsi il cellulare in moto. Si tratta del BMW Smartphone Cradle, un supporto smartphone per moto pensato per modelli fino a cinque pollici di diagonale dello schermo e dotato della possibilità di utilizzo sia in orizzontale che in verticale così da scegliere l’orientamento preferito. Il supporto utilizza l’attacco del navigatore BMW Motorrad Navigator V ed è ovviamente pensato per adattarsi al meglio ai modelli del produttore, con il vantaggio di uno studio degli ingombri che i supporti universali di terze parti non possono ovviamente garantire.
Il case è robusto, realizzato in plastica e in grado di proteggere il cellulare da polvere, sabbia e acqua. La finestra anteriore è trattata anti-riflesso così da permettere un’ottima leggibilità dello schermo ed è possibile collegare il cavo micro USB per la ricarica o sfruttare lo standard wireless Qi se previsto dallo smartphone.
All’interno troviamo i supporti anti-scivolo e anti vibrazione per il cellulare che hanno anche proprietà di dissipazione del calore per evitare il surriscaldamento. Il prezzo non è ancora stato annunciato mentre la disponibilità è prevista per il secondo quarto del 2016.