Cerca

Share'NGO: car sharing elettrico a Firenze e Milano

Con Share'NGO il car sharing elettrico arriva anche a Firenze e porta con se una proposta che innova anche dal punto di vista della tariffazione, con un programma di sconti a seconda della profilazione del cliente. Previsto per l'avvio ad ottobre,

Share'NGO: car sharing elettrico a Firenze e Milano
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 14 ott 2015

Con Share’NGO il car sharing elettrico arriva anche a Firenze e porta con se una proposta che innova anche dal punto di vista della tariffazione, con un programma di sconti a seconda della profilazione del cliente. Previsto per l’avvio ad ottobre, Share’NGO permette di circolare anche nelle zone pedonali della città e nelle ZTL. 

Il funzionamento è “a flusso libero", basta quindi parcheggiare l’auto e il cliente successivo potrà prelevarla se libera, utilizzando la mappa per vedere posizione, stato di carica e autonomia e condizioni di interni ed esterni.

 I veicoli offrono due posti, un bagagliaio da 300 litri, sensori di parcheggio e climatizzatore, oltre ad un motore elettrico in grado di raggiungere gli 80 chilometri orari. Inscrivendosi su equomobili.it o su sharengo.it, il sistema avvierà la profilazione del cliente che servirà a stabilire il prezzo personalizzato con una tariffa valida per un anno.


Ad esempio per le donne sarà previsto il servizio gratuito dall’una di notte alle sei del mattino, così come sono previsti sconti per chi fa un lavoro di pubblica utilità, per mamme e nonni, per chi farà car pooling e altro ancora, nell’ottica del “chi più ha bisogno, meno paga" (pendolari, studenti fuori sede ecc).

Curiose anche le offerte per il compleanno, un giorno in cui l’auto sarà completamente gratuita, e per “l’appartenenza o la simpatia a mondi che lavorano per una Firenze più colta, più green e più sostenibile" con un sistema di rewarding che verrà stabilito nei prossimi mesi.

Il costo d’iscrizione è di 10EUR e comprenderà i primi 100 minuti di utilizzo, da spendere entro il 31 dicembre 2015 sulle 100 vetture disponibili a Firenze già da domani (15 ottobre) che diventeranno 200 entro fine anno. Per gli indecisi è possibile, a novembre, affrontare il test con una prova da 1EUR e pagare i restanti 9EUR dell’iscrizione in seguito.

Dopo l’avvio a Milano e l’espansione a Firenze, Share’NGO si prepara ad invadere, nel 2016, anche Roma, Pisa e Modena oltre a diverse capitali europee.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento