Cerca

Honda Wander Stand e Walker: i concept per la mobilità urbana

La mobilità del futuro potrebbe portare a nuovi modi di vivere la città grazie a veicoli per individuali compatti nelle dimensioni che sposteranno il traffico delle auto al di fuori dei confini cittadini. E' questo l'obbiettivo di Honda Wander Stand e

Honda Wander Stand e Walker: i concept per la mobilità urbana
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 ott 2015

La mobilità del futuro potrebbe portare a nuovi modi di vivere la città grazie a veicoli per individuali compatti nelle dimensioni che sposteranno il traffico delle auto al di fuori dei confini cittadini. E’ questo l’obbiettivo di Honda Wander Stand e Wander Walker. Si tratta di due concept che strizza l’occhio al futuro, particolari nelle forme e nella dotazioni e spinti da motori elettrici per ridurre l’inquinamento cittadino.

Wander Stand è una “cabina di trasporto" a due posti che rinuncia alle portiere complete ma offre comunque la protezione dalla pioggia. All’interno troviamo un design minimalista e tecnologico grazie al display della strumentazione affiancato da un head-up display (probabilmente con funzioni di realtà aumentata) che proietta sul parabrezza le informazioni della strumentazione e l’interfaccia del navigatore satellitare.

I due posti sono dotati di cinture di sicurezza e le mezze portiere servono per aumentare la protezione degli occupanti in caso di impatti laterali.

Wander Walker è invece uno scooter compatto a quattro ruote dalla seduta individuale e anch’esso reso più tecnologico da un tablet che si occupa della strumentazione e delle funzioni di navigazione e connettività con lo smartphone ricalcando il ruolo di un sistema di infotainment delle auto.

Le finiture sono in legno e pelle ma probabilmente non arriveranno sulla versione da produzione che potrebbe sfruttare materiali più economici. Particolari le ruote anteriori che possono ruotare fino a raggiungere angoli maggiori di un classico scooter, a vantaggio della manovrabilità negli spazi più stretti.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento