Cerca

Gruppo Volkswagen: ecco il piano per il dieselgate

Il gruppo Volkswagen annuncia di essere al lavoro su un piano per correggere il software della centralina che truccava le emissioni delle vetture con motore EA 189, il quattro cilindri euro 5 al centro dello scandalo del dieselgate. Ribadendo ancora una

Gruppo Volkswagen: ecco il piano per il dieselgate
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 set 2015

Il gruppo Volkswagen annuncia di essere al lavoro su un piano per correggere il software della centralina che truccava le emissioni delle vetture con motore EA 189, il quattro cilindri euro 5 al centro dello scandalo del dieselgate. Ribadendo ancora una volta che la versione Euro 6 è completamente esente da tale artificio, Volkswagen dichiara di essere al lavoro sul problema e che le soluzioni saranno presentate alle autorità entro la fine di ottobre.

In una prima fase Volkswagen informerà tutti i clienti del piano per risolvere il problema, confermando comunque che la sicurezza e la possibilità di circolare su strada non sono assolutamente a rischio. Ottobre sarà quindi il mese degli avvisi e della presentazione della soluzione per tutti i marchi del gruppo e, nelle prossime settimane, i clienti in possesso di un’auto affetta dal problema saranno notificati con le ultime novità sulla questione.

Inoltre tutti i marchi del gruppo Volkswagen AG appronteranno un sito per ogni Paese con gli aggiornamenti così da rispondere alle domande dei clienti. La valutazione finale ha stabilito che le auto coinvolte sono 11 milioni in tutto il mondo, di cui 5 milioni quelle a marchio VW.

Per tutte le novità sul “dieselgate" cliccate QUI mentre seguendo questo link trovate uno speciale con la spiegazione dei termini della problematica e un’approfondimento su emissioni, consumi e sistemi anti-emissioni dei moderni motori diesel.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento