Jeep Wrangler: nuove foto spia del prossimo modello
Rieccoci a parlare di Jeep Wrangler, il fuoristrada che debutterà nel 2018 con la nuova generazione e dovrà fare i conti con normative su consumi ed emissioni sempre più limitanti. Dopo molte rassicurazioni da parte del produttore arriva la prova (grazie

Rieccoci a parlare di Jeep Wrangler, il fuoristrada che debutterà nel 2018 con la nuova generazione e dovrà fare i conti con normative su consumi ed emissioni sempre più limitanti. Dopo molte rassicurazioni da parte del produttore arriva la prova (grazie alle foto pubblicate da MotorTrend) che il nuovo Wrangler manterrà il setup del modello attuale e non rinuncerà ai ponti rigidi per un sistema di sospensioni indipendenti. Il prototipo è stato infatti fotografato durante le prove e sfoggia ancora l’assale rigido sul posteriore, rinunciando ad un miglioramento nella dinamica di guida su strada ma mantenendo le sue caratteristiche da fuoristrada duro e puro.
Per ridurre il peso sappiamo che verrà utilizzato l’alluminio nei pannelli della carrozzeria e ad incidere sui consumi andranno anche le motorizzazioni. In questo senso non ci sono ancora dichiarazioni ma si ipotizza che il V6 da 3.6 litri a benzina sarà rimpiazzato da un motore turbo e anche il 2.8 diesel potrebbe subire lo stesso trattamento. Ad aiutare i nuovi motori, comunque, dovrebbe arrivare il cambio automatico ad otto rapporti.
Il nuovo Wrangler dovrebbe entrare in produzione a luglio del 2017 nell’impianto di Toledo, polo industriale che riceverà presto un importante aggiornamento delle linee proprio per questo modello. L’auto arriverà poi in commercio tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.