Cerca

Navigator Street: il nuovo navigatore GPS di BMW Motorrad

Navigator Street è il nuovo navigatore satellitare di BMW Motorrad, un prodotto pensato per le due ruote e caratterizzato da un display touch da 4.3 pollici, ottimizzato in modo da aumentare la leggibilità anche in condizioni di luce diretta e con il

Navigator Street: il nuovo navigatore GPS di BMW Motorrad
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 set 2015

Navigator Street è il nuovo navigatore satellitare di BMW Motorrad, un prodotto pensato per le due ruote e caratterizzato da un display touch da 4.3 pollici, ottimizzato in modo da aumentare la leggibilità anche in condizioni di luce diretta e con il sensore tattile in grado di rendere possibile l’utilizzo con i guanti. Dotato di collegamento Bluetooth, il navigatore invia le indicazioni vocali (o le chiamate) all’impianto del casco.

La cartografia è completa delle mappe europee con aggiornamento gratuito a vita e la possibilità di pianificare i percorsi al computer sfruttando il programma BaseCamp disponibile sul sito “garmin.com/basecamp". Oltre alla memoria interna da 8 GB è disponibile poi lo slot per le schede SD mentre gli itinerari possono essere pianificati con precisione grazie alla possibilità di impostare gli “Shaping Points" anche durante la navigazione. L’opzione “Winding Road", invece, è quella che calcola il tracciato scegliendo un itinerario che offra più curve e quindi più divertimento per il motociclista.


A completare le caratteristiche software ci sono poi l’assistente di corsia, vista 3D per gli incroci (che splitta lo schermo aggiungendo un’indicazione più chiara dell’uscita da prendere ad esempio) e funzionalità “TackBack" che permette di ritornare al punto di partenza seguendo lo stesso percorso dell’andata. Presenti poi gli avvisi sui limiti di velocità delle varie strade e la bussola.
Per chi ama esplorare, invece, gli itinerari possono essere registrati e condivisi con Garmin Adventure e il software BaseCamp può essere utilizzato per combinare foto e video con geo-tag del percorso.

Navigator Street è fornito del supporto adatto a tutte quelle moto BMW che non includono già la predisposizione per il navigatore (e a tutti gli accessori di montaggio della gamma BMW Motorrad) ed è già equipaggiato con il cavo per la connessione, tramite accessorio da acquistare a parte, all’impianto a 12 V della moto. Il navigatore è comunque dotato di batteria ricaricabile anche tramite connettore mini USB.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento