Lotus Exige 360 Cup: la nuova sportiva in edizione limitata
Saranno solamente 50 in tutto il mondo le Lotus Exige 360 Cup, auto che propone un'allestimento particolare in edizione limitata. Il modello è basato sulla Exige V6 Cup e sfoggia una livrea che affianca al tetto opaco "Stealth" il nero metallizzato per

Saranno solamente 50 in tutto il mondo le Lotus Exige 360 Cup, auto che propone un’allestimento particolare in edizione limitata. Il modello è basato sulla Exige V6 Cup e sfoggia una livrea che affianca al tetto opaco “Stealth" il nero metallizzato per diversi elementi, le finiture rosse e la carrozzeria nelle colorazioni grigio, argento o bianco metallizzato.
Le luci diurne LED sono di serie e i cerchi in lega sono da 17 e 18 pollici con pneumatici Pirelli P-Zero Corsa. L’interno propone i sedili sportivi esclusivi SuedeTex con cuciture rosse a contrasto, pomello del cambio in alluminio e l’immancabile placca celebrativa con il numero di serie, uno delle 50 unità in cui l’auto sarà realizzata. Tra le opzioni ci sono poi gli interni in Alcantara, tasto di switch-off per l’impianto elettrico (d’emergenza), estintore, climatizzatore, volante removibile e sedili in carbonio approvati dalla FIA.
Sotto la scocca batte un V6 da 3.5 litri che eroga 355 cavalli e 400 Nm di coppia massima, unità collegata ad un cambio manuale a sei rapporti che permette all’auto di accelerare da 0 a 100 in meno di 3.8 secondi fino alla velocità massima di 274 km/h. Tra le altre caratteristiche ci sono poi le sospensioni regolabili (le Ohlins sono optional), differenziale a bloccaggio elettronico, freni maggiorati e launch control.