Cerca

Nissan GT-R: nuove informazioni sul prossimo modello

L'attesa per la nuova generazione di Nissan GT-R, la "R36", cresce sempre più ma l'auto è ancora a qualche anno di distanza. Il produttore sta sviluppando il modello con la collaborazione della divisione europea e di quella nord americana, queste le

Nissan GT-R: nuove informazioni sul prossimo modello
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 8 ago 2015

L’attesa per la nuova generazione di Nissan GT-R, la “R36", cresce sempre più ma l’auto è ancora a qualche anno di distanza. Il produttore sta sviluppando il modello con la collaborazione della divisione europea e di quella nord americana, queste le informazioni che arrivano da una fonte vicina al produttore. Nissan avrebbe quindi spostato la divisione Ricerca & Sviluppo oltre-oceano ma il Giappone resta comunque coinvolto per una parte fondamentale del lavoro di sviluppo.

Secondo le fonti di Motoring, inoltre, alla GT-R seguirà anche una versione berlina, modello in lavorazione ma ancora dal futuro incerto. Non è chiaro se la vedremo in produzione e potrebbe trattarsi di un’auto da far debuttare sotto l’ala premium del produttore, il marchio Infiniti. Tale scenario sarebbe plausibile nell’ottica di ampliare la concorrenza nella fascia di mercato delle berline ad alte prestazioni, una mossa dei giapponesi per andare contro al proliferare di tedesche sportive con i marchi Mercedes, Audi, Porsche, BMW e via dicendo.

Ad ogni modo si tratta di piani di medio termine dato che, secondo quanto dichiarato da Shiro Nakamura di Nissan, la nuova GT-R è almeno a due anni di distanza e per la berlina è plausibile dover attendere ancora più tempo. Per questo, ipotizzando il lancio della GT-R nel 2017, la “Infiniti GT-R" non arriverà in commercio prima del 2018/2019.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento