Peugeot 308 a Goodwood con GTi e R Hybrid
Novità per il Festival della Velocità di Goodwood dove Peugeot presenterà due modelli legati al mondo delle sportive ad alte prestazioni. Gli annunci parlano di due auto, una "nuova 308 sportiva" e la 308 R Hybrid già vista sotto forma di concept in

Novità per il Festival della Velocità di Goodwood dove Peugeot presenterà due modelli legati al mondo delle sportive ad alte prestazioni. Gli annunci parlano di due auto, una “nuova 308 sportiva" e la 308 R Hybrid già vista sotto forma di concept in aprile.
La R Hybrid resterà ancora in versione prototipale e farà un debutto europeo dopo la presentazione a Shanghai. L’auto propone un sistema ibrido da 500 cavalli per prestazioni tutt’altro che fiacche: lo 0-100 annunciato è di 4 secondi e in 22 secondi, da zero, si percorre un chilometro. Il merito è del quattro cilindri benzina da 270 CV e dei due motori elettrici, uno per asse, da 115 cavalli.
Per la versione più tradizionale non ci sono annunci ufficiali ma si parla probabilmente della Peugeot 308 GTi. Per il momento bisogna affidarsi ai rumor: secondo Autocar la sportiva francese dovrebbe sfruttare il benzina turbo da 1.6 litri e 270 cavalli della RCZ R, andando quindi a scontrarsi con Focus ST e Golf GTi. Immancabile il cambio manuale (probabilmente vedremo anche un automatico in futuro) e la trazione anteriore.