Formula 1: Ecclestone vuole il ritorno dei V8
Ecclestone non è certo tra i personaggi più popolari ma sembra popolare un suo intento, quello di far tornare i motori V8 alla Formula 1. Il responsabile del circus ha infatti spesso espresso la sua disapprovazione per i V6 turbo ibridi e continua ad

Ecclestone non è certo tra i personaggi più popolari ma sembra popolare un suo intento, quello di far tornare i motori V8 alla Formula 1. Il responsabile del circus ha infatti spesso espresso la sua disapprovazione per i V6 turbo ibridi e continua ad asserire che alla F1 servano i V8. Ormai è infatti un dato certo che al pubblico non piaccia la voce delle nuove unità turbo e il sound di un V8 manca a molti.
Ecclestone crede inoltre che il ritorno di V8 da 1000 cavalli avrebbe influenze positivi sia dal punto di vista del pubblico che per quanto riguarda gli sponsor:
dobbiamo tornare a motori i cui costi sono più ragionevoli e dobbiamo intervenire con la massima urgenza. Dobbiamo semplicemente prendere i vecchi V8 e modificarli per portare la potenza intorno ai 1000 cavalli.
Difficile però che queste dichiarazioni vengano ascoltate dai team a breve: l’investimento per le nuove power unit è stato ingente e prima di parlare di cambiamenti di sorta bisognerà attendere almeno il 2017. Nell’attesa, Ecclestone ha in programma di parlare della questione a Sergio Marchionne il prima possibile, sperando di smuovere uno dei grandi player in modo da far conquistare popolarità alla propria idea. Che ne pensate? E’ giusto tornare ai V8 sacrificando l’innovazione tecnologica in favore del sano vecchio rombo in pista?