Cerca

Suzuki Address: lo scooter economico e pratico

La gamma degli scooter Suzuki si completa con il piccolo di casa: Suzuki Address. Presentato a Intermot, il due ruote debutta ufficialmente in commercio e si affianca alla già ricca gamma di proposte Suzuki che vanno dai Burgman 125 e 200 fino ai modelli

Suzuki Address: lo scooter economico e pratico
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 apr 2015

La gamma degli scooter Suzuki si completa con il piccolo di casa: Suzuki Address. Presentato a Intermot, il due ruote debutta ufficialmente in commercio e si affianca alla già ricca gamma di proposte Suzuki che vanno dai Burgman 125 e 200 fino ai modelli di fascia più alta: Burgman 400 e Burgman 650.

Address è quindi la proposta di ingresso, un modello disponibile a partire da 1.899EUR. A questa cifra il produttore propone uno scooter pensato per la città con motore da 113 cc e 9 cavalli, pedana piatta, cerchi da 14 pollici e portapacchi posteriore di serie. Oltre a queste caratteristiche, però, ci sono anche alcuni dettagli pratici nella vita di tutti i giorni: il sottosella è ampio a sufficienza per ospitare un casco integrale e qualche piccolo oggetto (20.6 litri). Sul retro-scudo troviamo due vani per gli oggetti (guanti, chiavi e via dicendo, poco più di 1 litro in totale) oltre ad un gancio per una borsa o un sacchetto della spesa.

Inoltre Address sfrutta anche un pratico “freno a mano", una leva che blocca il freno posteriore a tamburo (davanti troviamo invece un freno a disco) in modo da permettere parcheggi in discesa o in salita in tutta sicurezza. Tutto questo è racchiuso in 97 chilogrammi in ordine di marcia con il pieno.

Chiudendo con le caratteristiche di questo modello segnaliamo il sistema di protezione per il blocchetto d’avviamento: tramite chiave magnetica, codificata esclusivamente per lo specifico nottolino, si attiva la “chiusura" della presa per la chiave, così da evitare il rischio di manomissione durante i tentativi di furto.

Punto forte della proposta Suzuki è sicuramente il motore: il monocilindrico attinge da un piccolo serbatoio da 5.2 litri ma, grazie ai consumi ridotti, permette un’autonomia di 265 chilometri con consumi fino a 51 km con un litro.

Suzuki Address è disponibile in colorazione grigia o bianca a 1.899EUR. A 1.999EUR si può scegliere la versione con bauletto posteriore da 30 litri. Per quanto riguarda il finanziamento, invece, Suzuki propone un “interessi zero" con TAN 0% e TAEG massimo del 4.02% per importi tra i 500 e i 2000EUR da dilazionare in 18/24 mesi. Con un acconto di 49EUR, ad esempio, si affronteranno 24 rate da 80EUR per un importo totale, incluse le spese, di 1.926.86EUR.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento