MIVV Speed Edge: il nuovo scarico per BMW R1200 GS
MIVV Speed Edge arriva sulla BMW R1200 GS, proponendo così un'alternativa per chi cerca uno scarico aftermarket per la sua maxi-enduro. Disponibile per tutte le versioni dal 2004 ad oggi, lo scarico è il terzo MIVV per questo modello, affiancando

MIVV Speed Edge arriva sulla BMW R1200 GS, proponendo così un’alternativa per chi cerca uno scarico aftermarket per la sua maxi-enduro. Disponibile per tutte le versioni dal 2004 ad oggi, lo scarico è il terzo MIVV per questo modello, affiancando terminali “Suono" e “Oval".
Il produttore ha progettato il terminale in modo da non limitare il montaggio delle valigie laterali così da non ostacolare l’uso turistico di questa moto e propone due “allestimenti". Steel Black è la versione scura mentre Steel Inox è il modello spazzolato chiaro con la coppa in carbonio. Entrambi i modelli sono omologati e dotati di dB-killer removibile oltre a limare il peso rispetto al terminale di serie.
Tra le altre caratteristiche troviamo la boccola in acciaio inox per il collegamento alla linea di scarico e la fascetta d’ancoraggio in fibra di carbonio. Speed Edge per BMW R1200 GS dal 2004 al 2012 costa 658EUR nella versione “Steel Black" e 597EUR per la versione “Inox" con coppa in carbonio. Per le R1200 GS dal 2013 in poi, invece, il prezzo sale a 683EUR per la “Steel Black" e 622EUR per la “Inox". Inoltre, a 439EUR + IVA è disponibile il “Tube No Kat" per tutte le versioni, i collettori che eliminano il catalizzatore.