Yamaha 03GEN: gli scooter a tre ruote 03GEN-f e 03GEN-x
Yamaha prosegue con i concept "03GEN", prototipi di scooter a tre ruote che vengono declinati dal produttore in due versioni. Yamaha 03GEN-f è la versione stradale e anche quella più estrema dal punto di vista del design. Le linee sono quelle tipiche dei

Yamaha prosegue con i concept “03GEN", prototipi di scooter a tre ruote che vengono declinati dal produttore in due versioni. Yamaha 03GEN-f è la versione stradale e anche quella più estrema dal punto di vista del design. Le linee sono quelle tipiche dei prototipi e saranno da limare prima dell’arrivo in produzione che potrebbe non essere poi così lontano nel tempo. Manca la conferma ufficiale ma i piani di Yamaha sembrano portarci in questa direzione dopo l’arrivo in commercio di Tricity e il continuo sviluppo di nuovi concept dallo 01GEN a queste ultime proposte.
Tra i due modelli, oltre, al design, cambiano sospensioni e cerchi. Se la “x" di Yamaha 03GEN-x sta per “cross", indicando la dotazione più offroad di questo modello, la “f" del secondo concept indica il"future sport", un modello che probabilmente promette qualche cavallo in più rispetto a quelli solitamente sufficienti per “cavarsela" in città.
Si tratta di due declinazioni interessanti che potrebbero ottenere un buon successo: la versione “f" andrebbe a coprire un segmento ancora inesplorato, quello dei tre ruote con prestazioni sportive, e la “x" è sicuramente allettante per chi punta alla filosofia “scrambler" o cerca un mezzo compatto per buttarsi nel fuoristrada leggero in tutta sicurezza grazie alla stabilità dei doppi cerchi a raggi anteriori che calzano pneumatici tassellati.
Restano ancora ignote le caratteristiche di questi due modelli che speriamo vengano svelate al più presto. Nell’attesa, che ne pensate?