Cerca

Honda SH300i ABS: il primo scooter Euro 4

Honda precorre i tempi grazie al primo scooter (e primo veicolo a due ruote in generale) a poter vantare l'omologazione Euro 4, il prossimo step nelle normative che entrerà in vigore nel 2016. Honda SH300i ABS arriverà in commercio a fine primavera 2015

Honda SH300i ABS: il primo scooter Euro 4
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 mar 2015

Honda precorre i tempi grazie al primo scooter (e primo veicolo a due ruote in generale) a poter vantare l’omologazione Euro 4, il prossimo step nelle normative che entrerà in vigore nel 2016.

Honda SH300i ABS arriverà in commercio a fine primavera 2015 ma sarà uno dei protagonisti di Motodays, l’evento romano che apre oggi i battenti e chiuderà l’8 marzo (padiglione 6, stand Honda).

Tante le caratteristiche di questo modello che sfoggia proiettori LED, ABS di serie, paramani e parabrezza di serie oltre allo smart-key, il sistema di accensione del veicolo “keyless" con un raggio d’azione di 2 metri.

Di serie anche il bauletto mentre nel sottosella trova spazio un casco integrale e non mancano pedana piatta, ruote da 16 pollici, nuovo telaio in acciaio e sella alta 805 millimetri.

Il motore è rinnovato, un monocilindrico da 279 cc che sfrutta una trasmissione ottimizzata per la riduzione degli attriti. Per le sospensioni, infine, arriva un nuovo setup della forcella telescopica da 35 millimetri e gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico.

Chiude l’elenco delle caratteristiche il lavoro di riduzione sul peso, di 169 chilogrammi in ordine di marcia e con il pieno, un chilo in meno rispetto al modello attuale.

Quattro i colori disponibili (Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Moondust Silver Metallic e Pearl Siena Red) mentre per il prezzo bisognerà aspettare ulteriori comunicazioni da parte di Honda

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento