Range Rover Evoque Cabriolet: conferma ufficiale, foto e video
Land Rover conferma ufficialmente il Range Rover Evoque Cabriolet, il crossover convertible che era già nell'aria da tempo ma al quale mancava l'ufficialità. L'auto andrà in vendita nel 2016 e sta affrontando la fase di test tra cui una prova

Land Rover conferma ufficialmente il Range Rover Evoque Cabriolet, il crossover convertible che era già nell’aria da tempo ma al quale mancava l’ufficialità. L’auto andrà in vendita nel 2016 e sta affrontando la fase di test tra cui una prova particolare, l’attraversamento dei tunnel sotto Londra. La scelta di questa location ha permesso al produttore di testare il prototipo “scoperto" senza incappare nel rischio paparazzi, rischio ancora più alto per una cabrio dato che l’assenza del tetto avrebbe potuto svelare facilmente gli interni.
Il parco giochi per i test è un percorso sotterraneo a 40 metri al di sotto delle strade di Londra, una rete di 42 chilometri di tunnel ancora in costruzione e quindi perfetti per testare anche le abilità in “offroad" di questo modello.
L’annuncio sarà seguito nel corso del 2015 da nuovi dettagli, segno che probabilmente sarà difficile scoprire ulteriori informazioni al Salone di Ginevra. Nell’attesa dobbiamo accontentarci del video ufficiale e delle prime immagini del prototipo ancora camuffato.