Cerca

Auto GP: a Vallelunga comincia la nuova stagione

Con i test del 2 e 3 marzo a Vallelunga prende ufficialmente il via il nuovo corso dell´Auto GP, che per il 2015 vede l´unione delle forze tra la società olandese ISRA ed Enzo Coloni nell´organizzazione. Dopo aver visto in azione la monoposto rinnovata

Auto GP: a Vallelunga comincia la nuova stagione
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 2 mar 2015

Con i test del 2 e 3 marzo a Vallelunga prende ufficialmente il via il nuovo corso dell´Auto GP, che per il 2015 vede l´unione delle forze tra la società olandese ISRA ed Enzo Coloni nell´organizzazione. Dopo aver visto in azione la monoposto rinnovata nella gara del Motor Show di Bologna lo scorso inverno, questa sarà la prima occasione per portare su un tracciato vero gli aggiornamenti tecnici ed aerodinamici del 2015.

Presenti come sempre le fedelissime squadre inglesi Super Nova International e Virtuosi Racing. Con la compagine della famiglia Sears scenderà in pista il piemontese Francesco Dracone, mentre con Virtuosi Racing ci saranno il russo Nikita Zlobin ed il britannico Toby Sowery.

L´Ibiza Racing Team, al fianco del proprietario Giuseppe Cipriani, vedrà in pista il campione Auto GP 2013 Vittorio Ghirelli.

Il team Zele Racing avrà Andres Mendez e l´ex-pilota di Formula 1 Antonio Pizzonia: il brasiliano, in passato già vincente protagonista nella serie organizzata da Enzo Coloni, lo scorso ottobre, nell´ultimo round di campionato a Estoril, aveva difeso i colori della squadra austriaca, conquistando il podio.

Ritorno della Manor MP Motorsport, compagine olandese già protagonista degli anni scorsi in Auto GP, con il tedesco Sebastian Balthasar. Al suo fianco si caleranno nell´abitacolo due esperti piloti italiani: Raffaele Giammaria e Luca Persiani. Entrambi forniranno autorevoli pareri tecnici sulle novità introdotte.

I tempi del test saranno live sul sito www.autogp.net

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento