McLaren P1 GTR: nuovi dettagli e foto dell'auto
Dopo il teaser di qualche giorno fa arrivano nuovi dettagli su McLaren P1 GTR, quella che promette di essere la miglior auto su pista al mondo e che porta diverse modifiche rispetto alla variante stradale. Come già anticipato sappiamo che la GTR sarà

Dopo il teaser di qualche giorno fa arrivano nuovi dettagli su McLaren P1 GTR, quella che promette di essere la miglior auto su pista al mondo e che porta diverse modifiche rispetto alla variante stradale. Come già anticipato sappiamo che la GTR sarà acquistabile solamente da chi ha già una P1 e potrà contare su un sistema ibrido che porterà la potenza a 1000 cavalli rispetto ai 916 della versione base, a parità di motori con il V8 da 3.8 litri biturbo e l’elettrico.
La rinnovata iniezione di potenza si accompagna anche a modifiche aerodinamiche e tecniche con un’altezza da terra ridotta, diversi particolari per ridurre il cx e migliorare l’efficienza oltre ad un sistema DRS (Drag Reduction System) idraulico attivo. La fibra di carbonio è utilizzata per diversi parti dell’auto mentre lo scarico è in lega di titanio. L’elenco delle modifiche aggiunge poi i nuovi cerchi in lega da 19 pollici, con bullone centrale per pit-stop rapidi come in Formula 1.
McLaren P1 GTR sarà realizzata dalla divisione McLaren Special Operations e entrerà in produzione nel 2015 subito dopo l’assemblaggio dell’ultima P1 stradale. A corredo i fortunati proprietari avranno anche un programma di addestramento con piloti esperti, simulatore e partecipazione agli eventi. Il prezzo? Si parla di 2.4 milioni di euro…