Cerca

McLaren 650S GT3 potrebbe correre a Le Mans nel 2016

Uno dei modelli presentati al Festival of Speed di Goodwood che non sono passati inosservati è sicuramente la McLaren 650S GT3, la versione estrema che migliora ulteriormente l'aerodinamica, i materiali (fibra di carbonio) e le sospensioni. tutte le

McLaren 650S GT3 potrebbe correre a Le Mans nel 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 lug 2014

Uno dei modelli presentati al Festival of Speed di Goodwood che non sono passati inosservati è sicuramente la McLaren 650S GT3, la versione estrema che migliora ulteriormente l’aerodinamica, i materiali (fibra di carbonio) e le sospensioni.

tutte le caratteristiche e foto della 650S GT3

Insomma l’auto si trasforma in un modello da competizione e per questo sembra che McLaren punti alla 24 Ore di Le Mans del 2016. La notizia arriva da Andy Kirlaldy, responsabile della divisione McLaren GT che attende solo le novità regolamentari per il 2016 in modo da poter portare la GT3 secondo le specifiche GTE.

Se tutto andrà secondo i piani si tratterebbe di un gradito ritorno dato che il produttore non corre a Le Mans dal 1998, quando partecipò con la F1 GTR. Insomma sembra che la competizione di endurance sia pronta a fare il botto con gli ultimi annuncia tra la conferma di Nismo e le voci su Ferrari in LMP1 e l’arrivo di McLaren in GTE a combattere contro Porsche, Corvette e via dicendo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento