Cerca

Peugeot 308 SW: la station arriverà a Ginevra, primi dati e foto

Peugeot 308 sta godendo di un ottimo successo di vendita e il produttore spingerà sull'acceleratore a marzo, in occasione del salone di Ginevra. Fra circa tre mesi, infatti, arriverà Peugeot 308 SW, versione station wagon che viene anticipata da alcune

Peugeot 308 SW: la station arriverà a Ginevra, primi dati e foto
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 gen 2014

Peugeot 308 sta godendo di un ottimo successo di vendita e il produttore spingerà sull’acceleratore a marzo, in occasione del salone di Ginevra. Fra circa tre mesi, infatti, arriverà Peugeot 308 SW, versione station wagon che viene anticipata da alcune immagini ufficiali e dai primi dati tecnici, giusto per stuzzicare l’appetito dei potenziali clienti.

Partiamo dalle misure, cambiamento d’obbligo per una SW vista la necessità di migliorare confort e vano di carico rispetto alla berlina: 4.58 metri di lunghezza (una trentina di cm in più della 308) portano un bagagliaio di 624 litri, corredato dalla possibilità di abbattere i sedili e creare una superficie piatta.

Sotto al cofano vedremo sicuramente molti dei propulsori della berlina e probabilmente qualche aggiunta: finora le dichiarazioni del produttore parlano di motori Euro 6 diesel e benzina con la BlueHDi da 85 grammi di CO2 al chilometro che punta a diventare il riferimento del settore.

Parlando delle altre caratteristiche troviamo la solita piattaforma EMP2, in grado di far risparmiare 140 chili rispetto alla vecchia 308 SW e un lavoro di miglioramento degli interni verso un maggior lusso.

Dalla 308 verrà ripresa la dashboard con il sistema di infotainment touchscreen (9.7 pollici) e la nuova strumentazione, il tutto con la possibilità di montare (quasi certamente come optional) luci FULL LED.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento