Peugeot 308 SW: la station arriverà a Ginevra, primi dati e foto
Peugeot 308 sta godendo di un ottimo successo di vendita e il produttore spingerà sull'acceleratore a marzo, in occasione del salone di Ginevra. Fra circa tre mesi, infatti, arriverà Peugeot 308 SW, versione station wagon che viene anticipata da alcune

Peugeot 308 sta godendo di un ottimo successo di vendita e il produttore spingerà sull’acceleratore a marzo, in occasione del salone di Ginevra. Fra circa tre mesi, infatti, arriverà Peugeot 308 SW, versione station wagon che viene anticipata da alcune immagini ufficiali e dai primi dati tecnici, giusto per stuzzicare l’appetito dei potenziali clienti.
Partiamo dalle misure, cambiamento d’obbligo per una SW vista la necessità di migliorare confort e vano di carico rispetto alla berlina: 4.58 metri di lunghezza (una trentina di cm in più della 308) portano un bagagliaio di 624 litri, corredato dalla possibilità di abbattere i sedili e creare una superficie piatta.
Sotto al cofano vedremo sicuramente molti dei propulsori della berlina e probabilmente qualche aggiunta: finora le dichiarazioni del produttore parlano di motori Euro 6 diesel e benzina con la BlueHDi da 85 grammi di CO2 al chilometro che punta a diventare il riferimento del settore.
Parlando delle altre caratteristiche troviamo la solita piattaforma EMP2, in grado di far risparmiare 140 chili rispetto alla vecchia 308 SW e un lavoro di miglioramento degli interni verso un maggior lusso.
Dalla 308 verrà ripresa la dashboard con il sistema di infotainment touchscreen (9.7 pollici) e la nuova strumentazione, il tutto con la possibilità di montare (quasi certamente come optional) luci FULL LED.