Cerca

Lotus Elise S Cup R: la versione da corsa

Sulla scatola della Lotus Elise S Cup R troverete un messaggio "da consumarsi preferibilmente in pista". Il preferibilmente è in realtà un "esclusivamente" visto che, a differenza della Elise S tradizionale, la Cup R è destinata alla pista e alla Lotus

Lotus Elise S Cup R: la versione da corsa
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 gen 2014

Sulla scatola della Lotus Elise S Cup R troverete un messaggio “da consumarsi preferibilmente in pista". Il preferibilmente è in realtà un “esclusivamente" visto che, a differenza della Elise S tradizionale, la Cup R è destinata alla pista e alla Lotus Cup Racing Series, competizione che attraverserà Europa, USA e oriente .

Si tratta quindi di un classico torneo dove i partecipanti possono acquistare l’auto “tutto compreso", auto che monta il quattro cilindri da 1.8 litri con 217 cavalli e 250 Nm di coppia massima che, rispetto al motore di serie, sfrutta una nuova mappatura.

L’Elise S Cup R, inoltre, avrà anche modifiche aerodinamiche oltre a nuove sospensioni sportive, freni potenziati, roll-cage all’interno, volante a sgancio rapido, cerchi da 16/17 pollici e pneumatici Yokohama.

Con queste modifiche l’auto riesce a migliorare di 4 secondi il tempo sul giro rispetto alla versione da strada ma si possono scegliere ulteriori optional tra cui cerchi ultra-leggeri, climatizzatore e sedile passeggero da corsa con cinture a quattro punti per portare la vostra bella a spasso per la pista!

Il prezzo è sicuramente alto ma non eccessivo se si considera che si tratta di un modello da competizione: al cambio sono poco più di 47.000EUR che includono l’invito a partecipare alla Lotus Cup.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento