Cerca

Nissan Leaf entra nel mondo dei videogiochi con SimCity

Se con Fast & Furious abbiamo appena affrontato il binomio auto e cinema, parliamo ora di un'altra coppia celebre: auto e videogiochi. Il contesto, però, non è il classico titolo dedicato alla guida ma un gestionale: il nuovo SimCity. Nissan Leaf è

Nissan Leaf entra nel mondo dei videogiochi con SimCity
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 apr 2013

Se con Fast & Furious abbiamo appena affrontato il binomio auto e cinema, parliamo ora di un’altra coppia celebre: auto e videogiochi. Il contesto, però, non è il classico titolo dedicato alla guida ma un gestionale: il nuovo SimCity.

Nissan Leaf è la protagonista infatti di un DLC (per i meno avvezzi è l’acronimo di downloadable content) che aggiunge al gioco la possibilità di installare nella propria città virtuale una o più stazioni di ricarica per le auto elettriche.

Le auto in questione sono appunto le Leaf in versione digitale, una mossa azzeccata per il produttore che è riuscito nello stesso tempo a far pubblicità sia al proprio modello che alle auto elettriche in generale.

Di seguito un video della costruzione di un paio di stazioni di ricarica durante una sessione di gioco dove, ironia della sorte, le ruotine di casualità del gioco fanno si che un benzinaio vada a fuoco!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento