Cerca

Land Rover: novità sul facelift dell'Evoque e sul prossimo Defender

E' già tempo di iniziare a parlare di facelift per Range Rover Evoque, il piccolo di casa Land Rover che ha riscosso un ottimo successo sia di vendite che di pubblico. Gerry McGovern, in occasione del New York Auto Show, ha parlato di un aggiornamento

Land Rover: novità sul facelift dell'Evoque e sul prossimo Defender
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 apr 2013

E’ già tempo di iniziare a parlare di facelift per Range Rover Evoque, il piccolo di casa Land Rover che ha riscosso un ottimo successo sia di vendite che di pubblico. Gerry McGovern, in occasione del New York Auto Show, ha parlato di un aggiornamento che servirà per aggiornare sia il design che le tecnologie e i materiali dell’Evoque, migliorandolo ulteriormente.

Inoltre è stata confermata anche la possibilità concreta di nuovi modelli derivati dall’Evoque anche se, la cabrio ventilata qualche tempo fa, sembra che non arriverà ma piuttosto ci si concentrerà su una versione più sportiva.

Passando al Defender, invece, sempre McGovern si è lasciato sfuggire qualche anticipazione, in particolare che il nuovo modello avrà diverse varianti e sfrutterà una piattaforma in alluminio per ridurre il peso. Rispetto al DC100, il concept che si pensava avrebbe dato vita allo stile del nuovo Defender, il design sarà completamente diverso.

Oltre alle modifiche estetiche e tecniche, infine, Land Rover spera di poter modificare le vendite, facendo di questo modello un best seller grazie a doti di resistenza e versatilità estreme.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento