Pagani Huayra stabilisce il record nel tracciato di Top Gear
L'auto di produzione finora più veloce secondo Top Gear? Si chiama Pagani Huayra ed è stata provata in occasione della prima puntata della 19esima serie di Top Gear sull'ormai celebre circuito di test del programma. Huayra è riuscita a battere la Ariel

L’auto di produzione finora più veloce secondo Top Gear? Si chiama Pagani Huayra ed è stata provata in occasione della prima puntata della 19esima serie di Top Gear sull’ormai celebre circuito di test del programma.
Huayra è riuscita a battere la Ariel Atom V8, la piccola bestia tutto pepe che deteneva il record con il tempo di 1:15.1. La nuova Pagani è riuscita a percorrere il tracciato, guidata dal celeberrimo “Stig” in soli 1:13.8.
Un tempo niente male se si considera che la “non street-legal” Zonda R e Ferrari FXX hanno fatto fermare il cronometro su 1:08.5 e 1:10.7.
Pagani Huayra è riuscita a ottenere questo tempo grazie a un telaio ben bilanciato e leggero (1350 Kg) oltre che tramite un motore di derivazione AMG, un V12 da 6 litri con doppio turbo, 730 cavalli e 1000 Nm di coppia massima. Dati che si traducono in un interessante 0-100 da 3.2 secondi e una velocità di punta da 370 km/h.
Per il video cliccate QUI.