Cerca

Foto spia: BMW Serie 5 e Land Rover Freelander 3

Immortalata nella versione prototipale durante i test invernali, BMW Serie 5 debutterà con il facelift al salone di Francoforte previsto per settembre. Diversi, quindi, i mesi che ci separano dalla versione definitiva che, però, potrebbe essere già

Foto spia: BMW Serie 5 e Land Rover Freelander 3
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 gen 2013

Immortalata nella versione prototipale durante i test invernali, BMW Serie 5 debutterà con il facelift al salone di Francoforte previsto per settembre. Diversi, quindi, i mesi che ci separano dalla versione definitiva che, però, potrebbe essere già delineata nell’immagine che vi proponiamo in apertura, e caratterizzata da cambiamenti estetici limitati alle sole zone di paraurti anteriore e posteriore.

All’interno, invece, ci si aspetta il sistema di infotainment iDrive nella sua ultima incarnazione e il display per la strumentazione visto nell’update della Serie 7.

Chiudendo con i motori troveremo sicuramente il 3 litri da sei cilindri e con doppio turbo sulla 535i (con 14 cavalli in più) e anche un V8 (sempre benzina e sempre con doppio turbo) da 444 cavalli, una quarantina in più della versione attuale.

Passando al Land Rover Freelander, la nuova generazione sfrutterà una passo più lungo e un’altezza da terra maggiore, il tutto con nuove sospensioni al momento in fase di test.

La promessa per questo modello, previsto per il 2015, è quella di fare un significativo passo in avanti rispetto alla versione attuale soprattutto per quanto riguarda l’abitabilità, la qualità degli interni e lo spazio di carico.

La piattaforma utilizzata è la LR-MS, la stessa dell’Evoque nonostante un passo più lungo di 150 mm e la possibilità di vedere una versione a sette posti. Tra le altre novità avremo sicuramente l’utilizzo di materiali compositi e alluminio per una serie di elementi e l’arrivo di una versione entry-level a trazione integrale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento