Cerca

BMW i3: foto spia del modello destinato alla produzione

Sebbene già vista più volte, BMW i3 si è mostrata solo nella versione prototipo che, come abbiamo visto spesso, risulta sempre più accattivante e futuristica dei modelli poi effettivamente lanciati in produzione. Oggi la i3 che vedremo in commercio si

BMW i3: foto spia del modello destinato alla produzione
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 ago 2012

Sebbene già vista più volte, BMW i3 si è mostrata solo nella versione prototipo che, come abbiamo visto spesso, risulta sempre più accattivante e futuristica dei modelli poi effettivamente lanciati in produzione.

Oggi la i3 che vedremo in commercio si mostra nelle prime foto spia, pesantemente camuffata tramite texture durante i test europei. Purtroppo non si possono intuire molti dettagli, neanche per quanto riguarda i proiettori che sono stati mascherati con i classici due cerchi tipici BMW ma potrebbero avere un aspetto diverso.

Il modello in questione sarebbe la versione ibrida che affianca al motore termico da 1.5 litri e tre cilindi un range extender. Sia la versione ibrida (chiamata “REX") che la versione solo elettrica avranno 168 cavalli sotto la scocca e dovrebbero debuttare contemporaneamente.

BMW i3 utilizzerà diversi materiali tra cui lo chassis in alluminio e la struttura in CFRP, plastica rinforzata con fibre di carbonio per mantenere una buona resistenza e rigidità e ridurre al contempo il peso. Se durante i test andrà tutto bene, la produzione partirà in Germania a fine 2013 con il debutto previsto per i primi mesi del 2014…anche online!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento