Cerca

Aeroplano elettrico modificato segna il record dei 325 km/h (video)

Chip Yates è un personaggio molto noto nel mondo dei motori, con il record di ben 306 km/h toccati lo scorso Luglio 2011 in sella ad una motocicletta elettrica nei pressi di Mojave Mile. Un record che ha superato di circa 32 km/h il precedente fatto

Aeroplano elettrico modificato segna il record dei 325 km/h (video)
Vai ai commenti
Gabriele Arestivo
Gabriele Arestivo
Pubblicato il 23 lug 2012

Chip Yates è un personaggio molto noto nel mondo dei motori, con il record di ben 306 km/h toccati lo scorso Luglio 2011 in sella ad una motocicletta elettrica nei pressi di Mojave Mile. Un record che ha superato di circa 32 km/h il precedente fatto segnare nel lago salato di Bonneville, e al quale Yates può aggiungere adesso anche quello relativo ai velivoli spinti dal solo propulsore elettrico.

Grazie ad un Burt Rutan Long-EZ opportunamente modificato e partito dall’aeroporto californiano di Inyokern, l’intrepido pilota ha raggiunto in volo la velocità di 325 km/, facendo segnare lo scorso 19 Luglio il record assoluto di velocità per questa tipologia di mezzo. Prossimamente Yates rilascerà tutti i dettagli del volo durato soli 16 minuti, anche a causa di un serio problema alle batterie che si è manifestato alla fine dell’evento. Ecco alcune immagini:

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento