SIM-WIL: prototipo di auto elettrica in-wheel con autonomia di 350 Km (video)
Sim-Drive ha mostrato in questi giorni il suo prototipo SIM-WIL, un'auto elettrica con motore in-wheel (ovvero montato direttamente sulle ruote motrici) con lancio previsto entro il 2014. Un veicolo alquanto particolare per estetica con linee che
Sim-Drive ha mostrato in questi giorni il suo prototipo SIM-WIL, un’auto elettrica con motore in-wheel (ovvero montato direttamente sulle ruote motrici) con lancio previsto entro il 2014. Un veicolo alquanto particolare per estetica con linee che ricordano la precedente versione SIM-LEI mostrata qualche mese fa.
Tra le novità più interessanti di questo prototipo abbiamo un’autonomia particolarmente generosa dichiarata in circa 350 km, questo grazie al peso ridotto ed efficienti batterie da 35.1 kWh che garantiscono un consumo di soli 66 Wh/km.
Le dimensioni rispetto al modello precedente sono leggermente cambiate, con 4.5″ in più di larghezza ed una migliore gestione interna dello spazio che permettono di accogliere comodamente 4 passeggeri oltre al guidatore. Altra piacevole sorpresa riguarda la stupefacente accelerazione del SIM-WIL, capace di spingersi da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi con un abbattimento deciso delle vibrazioni rispetto alla SIM-LEI.
Il target finale dell’azienda non è comunque rappresentato da nessuno di questi due modelli, insieme ai 25 partner con cui la Sim-Drive sta collaborando si prospetta lo sviluppo di una terza versione definitiva, pronta ad arrivare sul mercato nei prossimi anni. Ecco un breve filmato che mostra i due prototipi in-wheel: